Domenica 1 marzo alle 18.30 si terrà la prima esposizione del mio nuovo progetto curatoriale, HALL ART PROJECT, presso le sale al piano terra del prestigioso Hotel Palladio, nel centro storico di Vicenza, a pochi passi da Piazza dei Signori.
Il progetto espositivo presenta opere scelte di giovani artisti già inseriti nel circuito dell’arte contemporanea– con una modalità che unisce l’esperienza di una piccola galleria d’arte all’innovazione di una vetrina virtuale (questo il sito dedicato).
I lavori saranno presentati sotto forma di piccole personali rinnovate con cadenza mensile, accomunate da una grande qualità di elaborazione pur nelle differenti cifre stilistiche.
HALL ART PROJECT apre con HYPOTHERMIA, personale dell’artista Gabriele Brucceri (vincitore del Premio Fabriano Watercololour International Prize nel 2014) con una serie di lavori che ben identificano il risultato della sua ricerca, dall’estrema complessità tecnica e compositiva. Una pittura elaborata, a tratti fumosa, a tratti acquatica. Il soggetto dell’opera attinge al reale ma è sempre inteso come pretesto per quello che è il vero fulcro del lavoro: l’opera pittorica in sé, e con essa la deframmentazione, la scomposizione che priva l’occhio, ad uno sguardo ravvicinato, di un’immagine finita, definita.
Apertura mostra: dall’1 al 22 marzo 2015.
Dal 17 aprile sarà visitabile FRAGILE, personale del fotografo Leonardo Onetti Muda.
In esposizione scatti scelti da due recenti serie, “URBANA NATURA” e “INDOLO”, entrambi lavori che si interrogano sul concetto del divenire e sull’impermanenza propria dell’essere. La Natura “in cattività” è il soggetto privilegiato di questi lavori, e si mostra in tutta la sua potenza, seppur effimera e destinata alla caducità.
La mostra sarà visitabile presso gli spazi dell’Hotel Palladio (Contrà Oratorio dei Servi 25, Vicenza) dal 17 APRILE al 31 MAGGIO 2015.
Tutte le info al sito www.olivarescut.it/hall
Vi aspetto all’inaugurazione DOMENICA 1 MARZO dalle 18.30