DOMENICA 11 MAGGIO la puntata zero di OPEN STUDIO
OPEN STUDIO è un progetto organizzato da Petra Cason e Teresa Francesca Giffone per riunire le voci che costituiscono il panorama artistico vicentino partendo dai luoghi privati deputati all’arte.
Lo studio è il luogo all’interno del quale l’artista sperimenta, indaga e lascia spazio al pensiero prima di dare l’ultimo tocco al progetto al quale sta lavorando. Questo spazio, spesso protetto e non accessibile al pubblico, o aperto con orari inusuali, sarà il protagonista del pomeriggio di DOMENICA 11 MAGGIO, durante il quale numerosi studi e atelier vicentini apriranno le loro porte al pubblico.
Il programma, in via di definizione, prevederà lo svolgersi di piccoli eventi all’interno dell’evento stesso, ad orari cadenzati, così da ritmare ed arricchire ulteriormente le visite agli studi.
Sperando in una giornata di sole, spingeremo ad una partecipazione sostenibile, con biciclette o a piedi. Con questa puntata 0 sperimenteremo questo nuovo evento che vorremmo diventasse annuale, creando così, almeno una volta l’anno, un vero progetto di collaborazione e mutuo scambio per la valorizzazione della creatività in città.
Per info e contatti e adesioni:
Petra Cason petra.cason@gmail.com / olivarescut.it
Teresa Francesca Giffone tfgiffone84@gmail.com / thesoulinthemirror.com
(Progetto grafico di Valentina Rosset)